Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 Febbraio - ore 21:00

Revenant - Redivivo

di Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson.
USA 2015, Drammatico, 156 min.

Nord Dakota, 1823. Durante una spedizione di cacciatori di pellicce, Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) è ridotto in fin di vita dall'attacco di un orso grizzly. Il capitano della compagnia decide di tornare al forte e lascia tre dei suoi uomini a proteggere il moribondo. Seccato dall'incarico e impaurito dall'idea di attacchi indiani, l'ambiguo Fitzgerald (Tom Hardy) uccide il figlio di Glass sotto gli occhi del padre e fugge col compagno. Nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, un' indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri, in un viaggio simile a un'odissea, per scovare l'uomo che lo ha tradito.
Ispirato ad una storia vera, “Revenant” segna il ritorno dietro la macchina da presa di Alejandro González Iñárritu. E l'impronta del regista messicano è molto ben visibile lungo tutta la pellicola. Il film ha trionfato alla cerimonia dei Golden Globes 2016, durante i quali è stato premiato come Miglior regia, Miglior film drammatico e Miglior attore in un film drammatico. Un'opera che vede protagonisti la natura incontaminata e un uomo (l'eccellente DiCaprio) in lotta contro l'estremo e le condizioni estreme. “Revenant” avrà sicuramente un ruolo di protagonista agli Oscar 2016, dove ha ottenuto ben 12 candidature, risultando il film con più nomination.
commenta



Domenica 28 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Piccoli brividi

di Rob Letterman, con Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush.
USA 2015, Commedia, 103 min.

Quando un adolescente si ritrova a dover traslocare a causa del lavoro dei genitori qualche strascico c'è sempre e il giovane Zach ne sa qualcosa. La nuova vicina di casa di Zach è un bella ragazza, Hannah. Hannah vive però con un padre misterioso che altri non è che RL Stine (Jack Black), l'autore della serie di bestseller “Piccoli brividi”. E le sorprese non finiscono qui. Zach scopre che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione, che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali e che lui ti tiene rinchiusi nei suoi libri. Per un involontario incidente, Zach li libera tutti e le mostruose creature iniziano a girovagare incontrollate per la città. Cosa faranno Zach, Hannah e lo scrittore Stine?
Rob Letterman porta sul grande schermo il fenomeno letterario che negli anni '90 ha venduto ben 500 milioni di copie. Un film che emozionerà sicuramente le tante generazioni cresciute leggendo quelle storie di brivido e avventura. Ma non solo. “Piccoli brividi” è anche un'avvincente avventura urban fantasy per il pubblico più giovane che convince grazie a diversi elementi. Innanzitutto il bravissimo Jack Black che recita con quel pizzico di follia che da sempre lo caratterizza. E poi gli effetti speciali assolutamente convincenti come anche il perfetto equilibrio tra umorismo e paura, che come ha dichiarato lo stesso Jack Black "funziona bene insieme, come pane e marmellata!”.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________