Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 19, Sabato 20, Domenica 21 Febbraio - ore 21:00

La grande scommessa

di Adam McKay, con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling.
USA 2015, Drammatico, 130 min.

Cosa successe veramente nel 2008 quando il mercato immobiliare globale praticamente collassò su se stesso dando vita ad una delle più gravi crisi economiche della storia? La grande scommessa tenta di rispondere anche a questa domanda. Il film di Adam McKay è basato su una storia vera. La storia di un gruppo di investitori americani che hanno letteralmente scommesso sul crollo del mercato immobiliare qualche anno prima che l'intero sistema tracollasse. Un gruppo di outsider, che tutti hanno deriso perché credevano pazzi ma che alla fine hanno, drammaticamente, vinto.
Brad Pitt e Christian Bale sono solo due dei grandi nomi di cui è composto l'incredibile cast de "La grande scommessa". Un film che si addentra negli oscuri meandri della finanza, portandone a galla le intrinseche contraddizioni, in un miscuglio di emozioni e avventure più o meno pericolose (economicamente parlando) con l'ambizioso obiettivo di spiegare, attraverso uno stile innovativo e a tratti inedito, la bolla finanziaria che sconvolse il mondo nel 2008.
commenta



Domenica 21 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Iqbal - Bambini senza paura

Animazione, di Michel Fuzellier, Babak Payami
Italia, Francia 2015, Animazione, 90 min.

Iqbal è un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni. Vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. Aziz è malato e così Iqbal decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare i soldi necessari per acquistare le medicine per curare il fratello. A Mapur incontra Hakeem, un signore che si offre di comprargli di tasca propria le medicine. In cambio, però, il ragazzo dovrà lavorare nella fabbrica di tappetti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrà lavorare? La risposta rimane sospesa ma ben presto Iqbal, che nel frattempo ha conosciuto altri bambini di età diverse ma con storie simili tutte legate alla povertà, capisce l'inganno di Hakeem. Nel gruppo di piccoli lavoratori comincia a farsi strada una coscienza nuova e inizia l'elaborazione di un piano verso la libertà..
Iqbal - Bambini senza paura è la storia di un piccolo eroe raccontata attraverso un film che arriverà sicuramente lontano grazie alla bellezza delle immagini e degli scenari da fiaba. Ispirato ad una storia vera, la pellicola di Fuzellier impressiona per la qualità dei disegni che diventa la carta vincente di un progetto che incanta anche i grandi e li spinge a perdersi fra visioni fantastiche, volando con Iqbal in compagnia di pesci ed elefanti con le ali.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________