Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 29, Sabato 30, Domenica 31 Gennaio - ore 21:00
Venerdì 5, Sabato 6, Domenica 7 Febbraio - ore 21:00
Domenica 7 Febbraio - ore 17:00

Quo vado?

di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco
Italia 2015, Commedia, 86 min.

Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito. Voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta. Ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Un giorno però tutto cambia. Con la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Ma le intenzioni del suo superiore, la dottoressa Sironi, sono ben altre. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dirigente del Ministero lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e prova a trasferirlo al Polo Nord..
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, ritorna sul grande schermo con un'altra esilarante commedia. Dopo “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata” e “Sole a catinelle”, “Quo vado?” ha tutte le carte in regola per diventare un altro successo. Preparatevi ad una cascata di risate.
commenta



Domenica 31 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Alvin superstar - Nessuno ci può fermare

di Walt Becker, con Bella Thorne, Kaley Cuoco, Christina Applegate, Anna Faris.
USA 2015, Commedia, 86 min.

Alvin, Simon e Theodore sono tornati con una nuova emozionante avventura on-the-road. Dove? A Miami. Quando infatti, per una serie di incomprensioni, i tre chipmunks cominciano a credere che Dave sia partito da solo per le spiagge della Florida per chiedere la mano alla fidanzata, parte la nuova incredibile sfida. I tre hanno solo pochi giorni per bloccare la proposta, così da non perdere Dave ed evitare l'acquisizione di un terribile fratellastro.
Distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla 20th Century Fox, "Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare" è il quarto capitolo della famosa saga iniziata nel 2007. Non perdetevi le esilaranti gag fra Alvin e i suoi fratelli all'inseguimento del loro amicone Dave. Chissà come andrà a finire...Alviiiiin!
commenta



Mercoledì 3 Febbraio - ore 21:00

Il grande dittatore

di Charlie Chaplin, con Charlie Chaplin, Paulette Goddard, Jack Oakie, Reginald Gardiner.
Usa 1940, Commedia, 126 min.

Durante la Prima Guerra Mondiale un barbiere ebreo che combatte nell'esercito della Tomania si rende protagonista di un'azione eroica a bordo di un aereo e salva la vita dell'ufficiale Schultz. Durante il salvataggio, il barbiere perde però la memoria e viene ricoverato in ospedale. Dopo molti anni di degenza ritorna nella sua città in Tomania, dove riapre il suo vecchio negozio. Nel frattempo però il Paese è caduto sotto il governo del dittatore Hynkel, che ha iniziato una feroce lotta contro il popolo ebraico ed il malcapitato è costretto a subire una marea di soprusi. Il barbiere però non si piega e resiste, aiutato nella sua eroica battaglia contro il tiranno, da una povera fanciulla con un grande tenacia e forza d'animo della quale si innamorerà.
"Ci sono film che possono essere compresi senza conoscerne il contesto storico e la genesi artistica, ma non si può apprezzare la grandezza de Il grande dittatore se si ignora che era stato concepito un anno prima del secondo conflitto, se non si conoscono le pressioni che Chaplin subì da parte dai governi di mezzo mondo. Ma il regista era deciso a ‘dichiarare guerra' al dittatore tedesco, a tutte le dittature, attraverso il grande schermo, e realizzò uno dei più grandi capolavori pacifisti del cinema mondiale" - Cineteca di Bologna.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________