Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 15, Sabato 16, Domenica 17 Gennaio - ore 21:00

La vita è facile ad occhi chiusi

di David Trueba, con Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer
Spagna 2014, Commedia, 104 min.

Spagna, 1966. Antonio è un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l'inglese ai suoi alunni. Quando viene a conoscenza che John Lennon si trova in Almeria per girare un film, decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina per incontrarlo e conoscerlo. Durante il tragitto conoscerà Juanjo, un adolescente fuggito di casa e Belen, una giovane ragazza di 21 anni che pure pare scappare da qualcosa.
Super acclamato in patria dove ha vinto 6 premi Goya, La vita è facile ad occhi chiusi, che prende il titolo da un verso della canzone dei Beatles “Strawberry Fields Forever”, è il racconto di un'esperienza unica, vissuta da tre sconosciuti, ognuno con i propri trascorsi, i propri problemi e le proprie visioni della vita, tra i quali nasce un'amicizia indimenticabile. La pellicola di Trueba, ispirata ad una storia vera, parla anche di un paese sotto una dittatura, dove chi usa violenza si serve del silenzio e dell'indifferenza della gente per rimanere impunito. Ma nelle strade di questo paese oppresso, ogni tanto può capitare di incontrare qualche persona dotata di vera umanità e capace di darti aiuto...o, come si dice in inglese, “Help!”, un'altra canzone dei Beatles.
commenta



Domenica 17 Gennaio - ore 14:30, 17:30

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

di J.J. Abrams, con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill.
USA 2015, Fantastico, 136 min.

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Non servono presentazioni per il nuovo e attesissimo capitolo della saga di Star Wars, Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, che porta la firma della Disney. Rimarrete estasiati quando i classici titoli di testa vi proietteranno di nuovo nello spazio tra nuovi pianeti, nuovi dilemmi e nuove missioni. Conoscerete nuovi volti, a fianco ovviamente del ritorno di alcuni grandi protagonisti storici della saga, il tutto diretto dal visionario regista J.J. Abrams per un nuovo, grande ed emozionante episodio.
Dopo dieci anni di assenza, torna nelle sale cinematografiche, la saga più importante della storia del cinema. Bob Iger, il CEO di Disney, ha rivelato che l'Episodio VIII arriverà nel 2017, mentre l'Episodio IX uscirà nel 2019. A proposito del settimo episodio invece, ha aggiunto: "Come privilegiato che ha potuto visitare il set e vedere tutto il footage, garantisco ai milioni di fan che hanno speso l'ultima decade a sperare che uscisse un nuovo film della saga, che valeva la pena aspettare. Ed è solo l'inizio di una nuova era di Star Wars". Non aggiungiamo altro.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________