Buone Feste!

Sabato 26, Domenica 27 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Il viaggio di Arlo

Animazione Disney-Pixar
USA 2015, Avventura, 100 min.

Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Facile! La risposta è proprio nel mondo de “Il Viaggio di Arlo”. Un mondo dove tra l'apatosauro Arlo e il cucciolo d'uomo Spot può nascere un'incredibile amicizia. Un mondo incontaminato con ambienti mozzafiato. Arlo è il più giovane di tre fratelli. Vorrebbe mostrarsi coraggioso e produttivo agli occhi del babbo Papo, ma la vita della fattoria non sembra fare per lui. Un terribile incidente, che porterà alla scomparsa del padre, lo allontanerà da casa: per tornare indietro farà squadra con Spot, vivendo incredibili esperienze e imparando molte cose della vita.
L'ultimo film realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell'era della preistoria, tra panorami mozzafiato e divertenti personaggi. Una storia in grado di creare un forte legame con lo spettatore che rimarrà coinvolto nelle avventure del piccolo dinosauro mentre affronta le sue paure e scopre quello di cui è veramente capace.
commenta



Domenica 3, Mercoledì 6 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Belle e Sebastien - L'avventura continua

di Christian Duguay, con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier.
Francia 2015, Commedia, 99 min.

Terminata la Seconda Guerra Mondiale, nel settembre del 1945, tra le Alpi il piccolo Sébastien vive ancora col nonno e l'affettuosa cagnona Belle. Attendono il ritorno di Angelina ma un incidente aereo fa perdere le tracce della ragazza. Sébastien e Belle non si arrendono e partono per un'avventura in mezzo a i boschi per salvare la loro amica.
A due anni di distanza dal successo del primo Belle e Sébastien, i due protagonisti tornano in un'avventura con più azione, nuovi importantissimi personaggi e sempre tante, tantissime emozioni. Presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma nella sezione parallela “Alice nella Città”, i pregi del film del francese Duguay sono un'ambientazione decisamente fiabesca, con posti da sogno e paesaggi mozzafiato, e un'incredibile delicatezza che si manifesta nella genuinità dei rapporti tra i personaggi.
commenta



Venerdì 8, Sabato 9, Domenica 10 Gennaio - ore 21:00

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

di Daniele Luchetti, con Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana
Italia 2015, Commedia, 94 min.

13 Marzo 2013: Jorge Bergoglio viene eletto 266° Papa della Chiesa Cattolica. Ma qual è il percorso che ha portato il figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires a diventare Papa Francesco? “Chiamatemi Francesco - Il Papa della Gente” risponde proprio a questa domanda, raccontando la storia di un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo: dagli anni della giovinezza peronista, alla vocazione che lo porterà a far parte dell'ordine dei Gesuiti, passando per i duri anni della dittatura di Videla, fino all'elezione al soglio pontificio nel 2013.
Daniele Lucchetti dirige una pellicola sobria, senza eccedere coi toni né coi proclami trionfalistici, facendo un ritratto onesto che delinea bene la personalità del futuro pontefice. Insomma, un film diverso da quel che ci si poteva aspettare, dunque, che pensiamo possa essere piaciuto anche allo stesso Papa Francesco.
commenta



Domenica 10, Domenica 17 Gennaio - ore 14:30, 17:30

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

di J.J. Abrams, con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill.
USA 2015, Fantastico, 136 min.

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Non servono presentazioni per il nuovo e attesissimo capitolo della saga di Star Wars, Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, che porta la firma della Disney. Rimarrete estasiati quando i classici titoli di testa vi proietteranno di nuovo nello spazio tra nuovi pianeti, nuovi dilemmi e nuove missioni. Conoscerete nuovi volti, a fianco ovviamente del ritorno di alcuni grandi protagonisti storici della saga, il tutto diretto dal visionario regista J.J. Abrams per un nuovo, grande ed emozionante episodio.
Dopo dieci anni di assenza, torna nelle sale cinematografiche, la saga più importante della storia del cinema. Bob Iger, il CEO di Disney, ha rivelato che l'Episodio VIII arriverà nel 2017, mentre l'Episodio IX uscirà nel 2019. A proposito del settimo episodio invece, ha aggiunto: "Come privilegiato che ha potuto visitare il set e vedere tutto il footage, garantisco ai milioni di fan che hanno speso l'ultima decade a sperare che uscisse un nuovo film della saga, che valeva la pena aspettare. Ed è solo l'inizio di una nuova era di Star Wars". Non aggiungiamo altro.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________