Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 30, Sabato 31 Ottobre, Domenica 1 Novembre - ore 21:00

Everest

di Baltasar Kormákur, con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes.
USA 2015, Drammatico, 121 min.

Film d'apertura all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
10 Maggio 1996: nove scalatori affrontano la montagna più alta del mondo. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall'essere umano. Dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza che terrà col fiato sospeso loro e le loro famiglie.
Basato sul racconto di Jon Krakauer, testimone oculare della spedizione, e integrato da testimonianze e racconti, “Everest” è la storia di un gruppo di persone che decisero di fronteggiare ostacoli al limite dell'impossibile mettendo a rischio le loro stesse vite. Girato in parte sui luoghi in cui è ambientato ed in parte sulle “nostre” Alpi, un film tesissimo, un racconto di avventura e di umanità interpretato da un cast d'eccezione, tra cui Jake Gyllenhaal, Robin Wright, Keira Knightley, Josh Brolin e Sam Worthington.
commenta



Domenica 1 Novembre - ore 14:30, 17:00

Il libro della vita

Animazione.
USA 2014, Fantastico, 95 min.

Manolo è un giovane che la tradizione di famiglia vorrebbe torero professionista, a dispetto del suo vero sogno: diventare un chitarrista. Diviso tra l'adeguarsi alle aspettative di famiglia e seguire il proprio cuore, prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Un viaggio attraverso un mondo magico, mitico e sorprendente allo scopo di riunirsi al suo unico e solo amore, la bellissima Maria.
Prodotto da Guillermo del Toro e dalla Fox Animation, un film d'animazione di altissimo profilo, un caleidoscopio di maschere e colori, una appassionante quanto divertente storia d'amore e di azione.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________