Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 23, Sabato 24, Domenica 25 Ottobre - ore 21:00

Sei vie per Santiago

di Lydia B. Smith
Spagna USA 2015, Documentario, 84 min.

Wayne ha 65 anni, ha perso da poco la moglie. Cammina con Jack, 73 anni, il prete che ha celebrato il funerale. Misa è danese, sportiva, competitiva. Pensava che avrebbe voluto camminare da sola, ma poi ha incontrato il canadese William, che ha il suo stesso passo veloce, e non si sono più seprati. Annie viene da Los Angeles, il ginocchio le fa male, la fatica la fa piangere, ma smettere sarebbe ancora più doloroso. E poi ci sono Sam, Tomas, Tatiana con il fratello e il figlio di tre anni. Sei persone e una meta comune: Santiago. L'esperienza del “Cammino” vista dalla prospettiva di sei personaggi diversi, ognuno con le proprie storie e con le proprie motivazioni. Tutti però affrontano il viaggio dotati solo di uno zaino, un paio di scarponi e, soprattutto, una mente libera e aperta.
Il cammino per Santiago si intraprende spesso in solitaria, come un viaggio individuale alla ricerca di sé, della risposta che probabilmente abbiamo già dentro, ma dietro una nebbia troppo fitta per riconoscerla. E quasi sempre si trasforma in un'esperienza di condivisione e di collettività. Vincitore di innumerevoli premi in tutto il mondo "Sei vie per Santiago" è un docufilm dalle immagini spettacolari che riesce ad emozionare raccontandoci vite, motivazioni, scelte di sei persone che hanno deciso di affrontare questa avventura mistica.
Il film è in lingua originale (inglese) sottotitolato in italiano.
commenta



Domenica 25 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Pixels

di Chris Columbus, con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler.
USA 2015, Commedia, 100 min.

Nel 1982 la Nasa invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati della cultura terrestre nella speranza di contattare forme di vita intelligenti. Purtroppo una razza aliena interpreta i filmati dei classici videogiochi come una dichiarazione di guerra e decide di attaccare la Terra utilizzando come minacce i personaggi dei videogiochi stessi. Il Presidente degli Stati Uniti convoca quindi il suo migliore amico d'infanzia, nonché ex campione di videogames degli anni '80, per formare una squadra di appassionati con lo scopo di sconfiggere gli alieni. Il mondo sarà nelle loro mani.
Dal regista di “Mamma ho perso l'aereo”, “Mrs. Doubtifire” e “Harry Potter e la pietra filosofale”, una divertente commedia ricca di effetti speciali che farà divertire (e a tratti commuovere) grandi e piccoli. Un film da vedere con tutta la famiglia.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________