Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 Ottobre - ore 21:00

Mia madre

di Nanni Moretti, con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini.
Italia, Francia, Germania 2015, Drammatico, 106 min.

Margherita è una regista di successo la cui carriera non sta però attraversando un momento brillante. Impegnata a girare un film sulla crisi economica italiana, si trova a dover gestire la complessità del set ed a fare i conti con le bizze della star italo-americana protagonista del film.
Ma anche sul fronte della vita privata la situazione non è delle migliori: separata, ha un amante, una figlia adolescente ribelle, ed una vita confusa, solitaria e complicata.
Il precario equilibrio della vita di Margherita viene messo a dura prova di fronte all'ombra sempre più densa della possibile morte della madre, che la costringe a un confronto difficile e doloroso, soprattutto con se stessa e con il fratello Giovanni, un ingegnere che, fratello e figlio perfetto, nella vita è sempre stato un passo davanti a lei.
Presentato a Cannes 2015, l'ultimo film di Nanni Moretti è un film profondo e sincero sul cinema, sul rapporto tra realtà e finzione, ma anche sui delicati momenti che portano alla perdita di una persona cara, momenti nei quali la realtà si confonde con i sogni ed i ricordi perduti, alla perenne ricerca di trovare sé stessi e la propria strada.
commenta



Domenica 11, Domenica 18 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Inside out

Animazione Disney Pixar
USA 2015, Commedia, 94 min.

La giovane Railey si trasferisce con la famiglia in una nuova città. Questo comporta che debba cambiare casa, scuola, vita... Nella mente di Railey si confrontano e si mescolano, pertanto, diverse emozioni: Gioia, il motore del gruppo che cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura, sempre stressato come un impiegato che vive di solo lavoro. Rabbia, la cui testa prende fuoco quando è esasperato. Disgusto, molto protettivo nei confronti di Railey e poco paziente. Tristezza, che è divertente anche se è triste ma è una vera sfida farla andare d'accordo con Gioia...
I creatori di “Toy Story”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli Incredibili” e “Up” tornano con un film che ha conquistato sia il pubblico che la critica di tutto il mondo. L'esperienza di vita di una bambina diventa l'occasione per dare un volto alle voci che ognuno di noi porta dentro di sé e che ci guidano durante la nostra esistenza, con una semplicità e chiarezza che impressionano e commuovono. Un film che a ragione è già considerato un capolavoro.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________