Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 Ottobre - ore 21:00

Youth - La Giovinezza

di Paolo Sorrentino, con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz.
Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna 2015, Drammatico, 118 min.

Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Fred è un compositore in pensione che ritiene chiusa la propria carriera, ma è corteggiato da chi vuole convincerlo a tornare a dirigere un'orchestra. Mick, invece, è un regista ancora in attività alle prese con la sceneggiatura di quello che considera il suo ultimo nonché più significativo film. Durante il loro soggiorno, i due vecchi amici si confrontano con i figli, i collaboratori e gli altri ospiti dell'albergo, guardandoli con tenerezza e curiosità, come se gli altri potessero disporre di un tempo che a loro non è più dato.
Dopo la consacrazione internazionale con l'Oscar a "La Grande Bellezza", l'atteso ritorno dietro la macchina da presa di Paolo Sorrentino. Il risultato è un sensazionale mix di immagini, suoni, musiche e dialoghi con i quali il regista ci parla della vita, dello spettro della morte, ma anche dell'eterna giovinezza dell'arte.
commenta



Domenica 4 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Minions

Animazione
USA 2015, Commedia, Avventura, 91 min.

La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi ed è il frutto di secoli e secoli di evoluzioni in cui questi piccoli organismi gialli sono sempre stati al servizio del padrone più spregevole. Un giorno si trovano però senza qualcuno da servire. Per questo tre di loro, Kevin, Stuart e Bob, partono alla ricerca di un nuovo capo malvagio. Il viaggio li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra dalla loro potenziale prossima padrona. Ma qui dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minions dall'annientamento.
Dai creatori di Cattivissimo Me, le simpatiche creature gialle diventano protagoniste di un film tutto loro, che porta volontariamente all'esagerazione il divertimento che da loro ci si aspetta, senza perdere di vista la qualità, a partire da una colonna sonora decisamente sorprendente a tante citazioni cinematografiche. Il più grande successo della nuova stagione cinematografica, un film imperdibile!
(...banana!)

commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________