Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 15, Sabato 16, Domenica 17 Maggio - ore 21:00

Latin Lover

di Cristina Comencini, con Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro.
Italia 2015, Commedia, 114 min.

Nel decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano, le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che si trasformerà in una riunione di famiglia. E che famiglia: cinque nazionalità diverse, una manciata di nipotini di cui molti di nome Saverio, rivalità e alleanze incrociate che durano da sempre e che per l'occasione esplodono come mortaretti, una dietro l'altra…
Cristina Comencini dirige il ritratto corale di un'umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo attingendo al miglior cinema europeo sull'argomento (Almodovar, Ozon, Monicelli) ma anche alla sua autobiografia di primogenita di quattro sorelle, tutte figlie del mitico Luigi Comencini. E costruisce un'allegoria sul mondo del cinema, un elogio della grandezza dello schermo e dei suoi volti.
commenta

Questo è l'ultimo film della stagione.
Le proiezioni del VirtusCinema riprenderanno ad ottobre

Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________