Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 Aprile - ore 21:00

Birdman - O L'imprevedibile virtù dell'ignoranza

di Alejandro González Iñárritu, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton.
USA 2014, Commedia, 119 min.

Riggan Thompson è un attore famoso per aver recitato in una saga di grandissimo successo incentrata sul fantomatico supereroe Birdman. Ma è ossessionato dal desiderio di vedersi riconosciute le proprie capacità artistiche. Non importa il successo ottenuto in passato con i primi tre capitoli dell'Uomo uccello, non importano i miliardi incassati: il suo scopo è solo quello di vedersi riconosciute quelle qualità che occorrono per essere definiti attori con la “A” maiuscola. Per riuscirci, decide di portare in scena una rappresentazione teatrale di Raymond Carver ("Di cosa parliamo quando parliamo d'amore") insieme ad un amico regista di Broadway...
Sospeso in volo tra arte e realtà, il film trionfatore dell'ultima edizione degli Oscar gioca con le carriere dei suoi interpreti, ironizza sulle loro performance e crea curiose coincidenze legate al mondo del cinema, unite senza soluzione di continuità da un fluido piano sequenza. Un film assolutamente imperdibile.
commenta



Domenica 19 Aprile - ore 15:30

Corti per i piccoli 2015 - 15^ rassegna di cortometraggi d'autore

Corti per piccoli, la tradizionale rassegna di corti d'autore che il Verona Film Festival dedica ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria, sbarca per la prima volta anche in provincia, al VirtusCinema di Sommacampagna.
Una serie di cortometraggi selezionati tra la migliore produzione di film d'animazione degli ultimi anni e realizzati con differenti tecniche di animazione, dal disegno animato classico alla plastilina, dalle marionette alla computer grafica, vengono proposti in due diversi programmi:
Programma 3+ (50 minuti, 6 cortometraggi) adatto a bambini dai 3 ai 6 anni
a seguire, dopo breve intervallo,
Programma 7+ (60 minuti, 9 cortometraggi) adatto a bambini dai 7 anni in su
La partecipazione ad entrambe le proiezioni è gratuita.
commenta



Mercoledì 22 Aprile - ore 21:00

Samsara

di Ron Fricke.
USA 2011, Documentario, 99 min.

Ideale seguito di “Baraka”, diretto dal medesimo regista Ron Fricke nel 1992.
“Samsara” è una parola sanscrita che significa “l'infinito girare della ruota della vita” ed è il punto di partenza di un viaggio alla ricerca della sfuggente interconnessione che attraversa tutte le nostre vite. Girato in pellicola per un periodo di quasi cinque anni in venticinque paesi, senza alcun dialogo o testo descrittivo, Samsara ci trasporta in luoghi sacri, zone sinistrate, siti industriali e meraviglie naturali sovvertendo le nostre aspettative di un documentario tradizionale e incoraggiando le nostre interpretazioni interiori, ispirati da immagini e musica che fondono l'antico con il moderno.
Un autentico capolavoro, in grado di stordire per la meraviglia di immagini strabilianti e per le musiche indimenticabili, in grado di risvegliare in ogni spettatore il senso del sacro che il regista stesso ha inteso trasmettere.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________