Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 27, Sabato 28, Domenica 29 Marzo - ore 21:00

Noi e la Giulia

di Edoardo Leo, con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola.
Italia 2015, Commedia, 115 min.

Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si uniscono Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriva però Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista che giunge all'improvviso alla guida di una vecchia Giulia 1300 per chiedere il pizzo. Questa minaccia costringe il gruppo a ribellarsi in maniera rocambolesca ad un sopruso, dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata, quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.
La terza regia di Edoardo Leo è un film che riesce a raccontare temi seri con la lente della commedia. Una storia dei nostri giorni divertentissima, ma che non toglie gravità a temi attualissimi come la crisi economica e quella che è forse la maggior piaga sociale di questo tempo, la criminalità organizzata.
commenta



Sabato 28 Marzo - ore 17:00
Domenica 29 Marzo - ore 14:30, 17:00

Cenerentola

di Kenneth Branagh, con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett.
USA 2015, Fiabesco, 105 min.

Cenerentola è la giovane figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Quando improvvisamente il padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”.
L'immortale favola di Cenerentola torna sul grande schermo sotto la visionaria regia di Kenneth Branagh per raccontare ancora una volta una delle più famose storie senza tempo, riuscendo a renderla magica e fresca come appena emersa da una sorgente di fantasia
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________