Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 13, Sabato 14, Domenica 15 Marzo - ore 21:00

Turner

di Mike Leigh, con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey.
Gran Bretagna 2014, Biografico, 149 min.

Uno sguardo all'ultimo quarto di vita di Joseph Mallord William Turner, pittore e incisore inglese nato a Londra nel 1775 e divenuto uno dei maggiori esponenti del movimento romantico. Profondamente turbato dalla morte del padre, Turner inizia a vivere con la vedova Mrs. Booth ma è tormentato da Sarah Danby, una ex amante da cui ha avuto due figlie illegittime. Godendo dell'accoglienza dell'aristocrazia terriera, Turner è un membro dell'accademia reale delle arti, è affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalle ferrovie, ma ha anche il coraggio di sfidare una tempesta di neve attaccato all'albero di una nave per dipingere la tempesta stessa. Osannato da alcuni ed odiato da altri, rifiuta l'offerta di un milionario che desidera acquistare tutti i suoi lavori, fortemente detestati dalla regina Victoria. Ad amarlo più di tutti è però Hannah, la sua governante storica.
Il regista inglese Mike Leigh filma, avvalendosi della straordinaria fotografia di Dick Pope, la battaglia umana per la conquista dell'arte, narrata senza sconti né eufemismi, del pittore W. Turner con un passo di straordinaria essenzialità, incarnando nel corpo del protagonista Timothy Spall il tormento per l'immagine che diventa testimonianza storica di un'epoca grazie alla precisione di un film tanto potente quanto discreto.
commenta



Domenica 15 Marzo - ore 14:30, 17:00

Spongebob - Fuori dall'acqua

Animazione.
USA 2014, Avventura, 93 min.

A Bikini Bottom tutto procede bene per SpongeBob e i suoi più cari amici fino al giorno in cui la ricetta del krabby patty viene rubata da un malvagio pirata e dai gabbiani che non lo lasciano mai. Per salvare il loro mondo, Bob e i suoi amici uniranno le forze e, con l'aiuto dell'acerrimo nemico Plankton, arriveranno sulla terraferma, dove trasformati in eroi dovranno imparare a controllare i loro poteri.
A 10 anni dal primo film, arriva al cinema il secondo lungometraggio d'animazione tratto dalla celebre serie tv della Nickelodeon con protagonisti l'allegra e spensierata spugna SpongeBob e i suoi amici, tutte creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. Un film di animazione che diverte, commuove e stupisce senza mai scivolare troppo sul banale. Imperdibile per gli innumerevoli fan della serie televisiva!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________