Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 13, Sabato 14, Domenica 15 Febbraio - ore 21:00

American Sniper

di Clint Eastwood, con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman.
Usa 2014, Drammatico, 134 min.

Chris Kyle è un texano che cavalca tori e non manca un bersaglio. Un giorno decide di mettere la sua abilità al servizio degli Stati Uniti, fiaccati dagli attentati alle sedi diplomatiche in Kenia e in Tanzania. Arruolatosi nel 1999 nelle forze speciali dei Navy Seal, Kyle ha stoffa e determinazione per riuscire e ottenere l'abilitazione. Perché come gli diceva suo padre da bambino lui è nato 'pastore di gregge', votato alla tutela dei più deboli contro i lupi famelici. Operativo dal 2003, parte per l'Iraq e in sei anni, diventa una leggenda a colpi di fucile. Un colpo, un uomo. Centosessanta uomini abbattuti (e certificati) dopo, Chris Kyle torna a casa, dalla moglie, dai bambini e dai reduci, a cui adesso guarda le spalle dai fantasmi della guerra del Golfo. Una dedizione che gli sarà fatale.
Sobrio, lucido, senza contratture l'ultimo film di Clint Eastwood racconta la follia della guerra con le sue assurde regole e i suoi deliranti perimetri di orrore.
commenta



Domenica 15 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Minuscule - La valle delle formiche perdute

Animazione.
Francia, Belgio 2013, Avventura, 89 min.

Tra i resti di un pic-nic abbandonato in fretta da una coppia in procinto di avere un figlio, c'è una scatola di latta, piena di zollette di zucchero, che impegna tutte le forze di un gruppo di formiche nere decise a trasportarla nel loro formicaio. Poco lontano, una neonata coccinella, curiosa del mondo, ha smarrito la sua compagnia e ne trova un'altra in quella delle formiche nere. L'amicizia che la giovane coccinella stringe con una delle formiche, a capo della spedizione, è tale che la coccinella non abbandonerà il gruppo nemmeno quando questo si troverà inseguito e poi attaccato senza tregua da un intero formicaio di formiche rosse, guerriere organizzate e pronte a tutto.
Un viaggio emozionante nella grandezza del piccolo. Una storia semplice e universale, raccontata con intelligenza e leggerezza da Thomas Szabo ed Hélène Giraud, figlia d'arte di Jean, meglio noto come Moebius, uno dei più grandi artisti del fumetto di sempre.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________