Questo mercoledì al VirtusCinema di Sommacampagna:

Mercoledì 11 Febbraio - ore 21:00

Le mani sulla città

di Francesco Rosi, con Rod Steiger, Guido Alberti, Marcello Cannavale
Italia 1963, Drammatico, 110 min.

Secondo appuntamento della nuova Rassegna al VirtusCinema "Il Cinema Ritrovato al cinema - Classici restaurati in prima visione".
Napoli, primi Anni Sessanta. Crolla un palazzo a causa di un cantiere limitrofo di proprietà di un certo Nottola, speculatore edilizio appoggiato dalla maggioranza che guida l'amministrazione della città. Viene aperta una commissione d'inchiesta dalla quale emerge che le pratiche per la concessione sono state corrette dal punto di vista formale. Nottola è però diventato 'scomodo' e non è possibile garantirgli il posto da assessore che egli pretende in seguito alle ormai imminenti elezioni...
Recentemente scomparso, Rosi firma un capolavoro attualissimo. Un film che va alle radici di uno dei cancri che hanno corroso e continuano a corrodere la nostra società e ne mette spietatamente in luce le metastasi. Vincitore del Festival del Cinema di Venezia del 1963.
commenta

Prossimi appuntamenti con Il Cinema Ritrovato:
- Mercoledì 25 Febbraio: I 400 colpi di Fran├žois Truffaut
- Mercoledì 11 Marzo: Salvatore Giuliano di Francesco Rosi



Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________