Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 16, Sabato 17, Domenica 18 Gennaio - ore 21:00

Trash

di Stephen Daldry, con Rickson Tevez, Martin Sheen, Rooney Mara.
Usa 2014, Drammatico, 114 min.

Vincitore del Marc'Aurelio d'oro al Festival di Roma 2014. Rafael, Gardo e Gabriel detto Rato hanno 14 anni e vivono nelle favelas brasiliane, campando grazie allo smistamento dei rifiuti. Un giorno Rafael trova nella discarica un portafogli che contiene denaro, una foto con alcuni numeri sul retro, un calendario con l'immagine di San Francesco e una chiave. Quando la polizia annuncia una ricompensa in cambio del portafoglio, i tre si rendono conto dell'importanza del loro ritrovamento e tentano di scoprire il perché di tanto interesse. Iniziano così una straordinaria avventura, evitando la polizia guidata dal pericoloso Frederico. Gli unici che sembrano disposti ad aiutarli sono padre Juliard, un missionario disilluso, e Olivia, la sua giovane assistente.
Dal pluripremiato regista di “Billy Elliot” e “The Hours” un film eccezionale ed eccezionalmente godibile, a cominciare dai tre giovanissimi protagonisti, scelti nelle favelas, irresistibilmente carismatici e convincenti nel trascinarci nelle loro picaresche avventure. Un film straordinario!
commenta



Domenica 18, Domenica 25 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Big Hero 6

Animazione Disney.
Usa 2014, Avventura, 102 min.

Hiro Hamada è un esperto di robot, un vero genio, che impara a gestire le sue capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l'adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell'ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l'entusiasta Fred. Un giorno però una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo. Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica per riuscire a risolvere il mistero!
L'ultimo capolavoro targato Disney, un film che ha tutte le carte in regola per entrare nel novero dei classici contemporanei, una storia di supereroi in erba che sa emozionare e coinvolgere, che non annoia mai, realizzato con una computer grafica come sempre superlativa. Straordinario!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________