Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 Gennaio - ore 21:00

Interstellar

di Christopher Nolan, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain.
Usa 2014, Fantascienza, 169 min.

Una piaga sta uccidendo i raccolti della Terra, da diversi decenni l'umanità è in crisi da cibo e quasi tutti sono diventati agricoltori per supplire a queste esigenze. La scienza è ormai dimenticata e anche ai bambini viene insegnato che l'uomo non è mai andato sulla Luna, si trattava solo di propaganda. L'ex astronauta Cooper, mai andato nello spazio e costretto anch'egli a diventare agricoltore, scopre grazie all'intuito della figlia che il pianeta Terra non si salverà, ma che la NASA è ancora attiva ed in gran segreto sta preparando una missione verso altre galassie alla ricerca di un pianeta vivibile sul quale trasferire tutti gli esseri umani. Andare e tornare è l'unica maniera che Cooper ha di dare un futuro ai propri figli. Ma lasciare i propri figli senza avere la certezza di rivederli è per lui la prova più dura.
Uno dei film più ambiziosi degli ultimi anni, una storia che senza rinunciare alla spettacolarità ed all'emozione si addentra, partendo da fondamenta scientifiche molto precise, in una profonda riflessione sulla natura dell'uomo, la famiglia, gli affetti ed il futuro del nostro pianeta.
commenta



Domenica 11 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Un fantasma per amico

di Alain Gsponer, con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung.
Germania Svizzera 2014, Fantastico Commedia, 95 min.

Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio: vedere com'è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un'escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima...
Tratto dal romanzo “Il piccolo fantasma”, una divertente avventura per tutta la famiglia che riesce a coniugare perfettamente i toni della commedia con un messaggio sul valore delle differenze e della meraviglia, spesso smarrita dai grandi, ma sempre pronta ad affiorare negli occhi di ogni bambino.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________