Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 12, Sabato 13, Domenica 14 Dicembre - ore 21:00

Confusi e felici

di Massimiliano Bruno, con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta.
Italia 2014, Commedia, 105 min.

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, la sua segretaria, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un' idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!
Dal regista di “Perdiamoci di vista” e “Viva l'Italia”, il nuovo film con protagonista il sempre ottimo Claudio Bisio, un'opera corale che, tra molti sorrisi, ci parla della nostra società, delle nostre vite e del male di vivere, dal quale si guarisce con l'aiuto di chi ci sta intorno.
commenta



Domenica 14 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Doraemon - Il film

Animazione.
Giappone 2015, Fantastico Avventura, 95 min.

Nobita, un bambino di 10 anni, è destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra e indolente. Per questo arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e responsabile. Per riuscire nell'intento, Doraemon condurrà il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice. Riuscirà Nobita a non farsi più influenzare da Gian e Suneo ed a conquistare la sua dolce amica Shizuka?
Arriva al cinema il gatto blu protagonista di una fortunata serie televisiva animata degli anni '80, per una fantastica avventura nella quale, con la sua rotondità gioviale e ironica, ci ricorda l'importanza di cercare in noi stessi l'unica, vera e inesauribile forza per affrontare la vita.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________