Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 5, Sabato 6, Domenica 7 Dicembre - ore 21:00

Il giovane favoloso

di Mario Martone, con Elio Germano, Michele Riondino, Anna Mouglalis.
Italia 2014, Biografico, 137 min.

Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce, sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l'esterno. A ventiquattro anni, quando lascia finalmente Recanati, l'alta società italiana gli apre le porte, ma il giovane ribelle non si adatta. Si trasferisce allora a Firenze dove conosce Antonio e la bellissima Fanny. E poi a Napoli, dove vive immerso nello spettacolo disperato e vitale della città plebea‚Ķ
Presentato all'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, dal regista di “Noi credevamo”, un'opera classica e rigorosa che, grazie alla sentita interpretazione di Giacomo Leopardi ad opera di Elio Germano, fa rivivere sotto una luce completamente nuova la vita e l'opera del poeta di Recanati regalandogli un'inedita esistenza cinematografica.
commenta



Domenica 7 Dicembre - ore 14:30, 17:00
Lunedì 8 Dicembre - ore 21:00

Guardiani della Galassia

di James Gunn, con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista.
Usa 2014, Fantastico Avventura, 121 min.

Per sfuggire all'ostinato Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo, l'esploratore spaziale Peter Quill è costretto ad una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell'ideare strategie di battaglia; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero con limitate capacità comunicative; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Peter farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Un manipolo di (anti)eroi male assortito, una squadra composta da un procione, un albero umanoide, un'aliena dalla pelle verde, un potente guerriero ed un terrestre rapito da piccolo sono gli straordinari protagonisti di un'avventura spaziale indimenticabile. Divertente, dissacrante, fuori di testa, il più grande successo della stagione, 650 milioni di dollari incassati solo negli Stati Uniti, un film veramente da non perdere!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________