Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Novembre - ore 21:00

Amore, Cucina e Curry

di Lasse Hallström, con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal.
Usa 2014, Commedia, 122 min.

Hassan Kadam ha un talento innato per la cucina. Con il padre e il resto della famiglia ha lasciato l'India per Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove ha intenzione di aprire un ristorante indiano: la Maison Mumbai. Ma quando Madame Mallory, proprietaria del ristorante stellato Le Saule Pleureur, viene a sapere dell'apertura di questo nuovo locale, cerca immediatamente di mandarlo in rovina, innescando una guerra tra i due ristoranti. I tentativi di cacciare gli indiani si moltiplicheranno, ma Hassan, ormai diventato uno chef raffinato, avrà modo di dimostrare quanto vale.
Una divertente commedia sul confronto tra la cucina indiana speziata, ricca di sapori forti e odori penetranti, e la raffinata - e poco abbondante - novelle cuisine francese, che diventa il confronto metaforico tra due culture, due mondi diversi che si incontrano e si scontrano nel cuore della vecchia Europa rurale, toccando temi importanti come l'integrazione, l'apertura nei confronti delle altre culture, la tolleranza e il razzismo. Da vedere anche solo per la presenza di Helen Mirren, regina anche ai fornelli!
commenta



Domenica 9 Novembre - ore 14:30, 17:00

L'Ape Maia - Il film

Animazione.
Australia 2014, Fantastico Avventura, 79 min.

Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell'Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.
Cento anni dopo la sua creazione (è nata nel 1912 dalla penna e dalla fantasia dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels), l'ape più famosa della televisione sbarca sul grande schermo in un film interamente realizzato con la moderna computer grafica, ma che non perde la capacità di divertire ed al contempo educare che ha sempre contraddistinto questo personaggio. Un film assolutamente da non perdere per tutta la famiglia.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________