Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 31 Ottobre, Sabato 1, Domenica 2 Novembre - ore 21:00

Le week-end

di Roger Michell, con Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum.
USA 2013, Commedia, 93 min.

Nick e Meg, due docenti inglesi sessantenni sposati da trent'anni, si recano a Parigi, il luogo romantico dove avvenne la loro luna di miele, per trascorrere un week-end intenzionati a godere dei piccoli piaceri di una città che gli anglosassoni considerano diversa e sorprendente. In realtà vorrebbero cercare di ritrovare un'intesa e di rivitalizzare il loro matrimonio, ormai ridotto a una convivenza punteggiata da episodi di insofferenza, dopo che i figli, ormai adulti, si sono resi indipendenti. Iniziano così una felice peregrinazione, girovagando tra bistrot e mercatini e concedendosi ristoranti di ottimo livello, tra tentativi di nuovo corteggiamento da parte di Nick, schermaglie dovute a incomprensioni caratteriali e sprazzi di passionalità...
Interpretato con evidente empatia da tre magnifici attori e lontano anni luce dalle innumerevoli commediole dedicate a britannici ed americani in vacanza a Parigi, un film punteggiato da uno humour fine e, a tratti, genuinamente esilarante grazie ad un sapiente incastro di temi e suggestioni.
commenta



Domenica 2 Novembre - ore 14:30, 17:00

Rio 2 - Missione Amazzonia

Animazione.
Brasile-Usa 2014, Commedia, Avventura, 102 min.

I pappagalli macao Blu e Gioiel vivono, fra gli agi e le comodità, una perfetta vita cittadina insieme ai loro tre piccoli figlioletti Bia, Tiago e Carla. Mentre Blu è più addomesticato che mai, Gioiel è preoccupata che i figli diventino più simili agli umani anziché imparare a comportarsi come veri uccelli. Quando viene a sapere che la sua migliore amica Linda ha trovato in Amazzonia la prova dell'esistenza di altri macao blu, decide che per la sua famiglia è giunto il momento di partire, anzi volare, alla ricerca delle proprie radici selvagge.
Scatenato sequel pieno di allegria, colore, musica e nuovi divertenti personaggi splendidamente realizzati grazie ad un impressionante lavoro di computer grafica che si sbizzarrisce in ardite riprese di massa ed aeree, e in ironiche stilizzazioni degli animali della giungla. Senza dimenticare il tema ecologista tanto caro al regista Carlos Saldanha.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________