Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 24, Sabato 25, Domenica 26 Ottobre - ore 21:00

Tracks - Attraverso il deserto

di John Curran, con Mia Wasikowska, Adam Driver, Rainer Bock.
Gran Bretagna, Australia 2013, Drammatico, 112 min.

Tratto dalla storia vera di Robyn Davidson. 1977. La giovane Robyn, stanca della mancanza di concretezza che guida le vite di tanti suoi coetanei, decide di lasciare la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri di deserto australiano, da Alice Springs a Uluru e fino all'Oceano Indiano. Dopo due anni di preparazione, parte così alla scoperta di se stessa, accompagnata solo dal suo cane Diggity, quattro recalcitranti cammelli e con l'accordo di incontrare lungo la strada Rick Smolan, giovane e carismatico fotografo del National Geographic incaricato di raccontare la leggendaria traversata di uno dei più spettacolari ma spietati deserti del mondo. Inizialmente Robyn accetta a malincuore la presenza occasionale del fotografo, vedendolo come un intruso e una minaccia per la riuscita del suo viaggio. Ma quello che era nato come un rapporto difficile tra due persone molto diverse si trasformerà in una grande e inaspettata amicizia.
Interpretato magistralmente da Mia Wasikowska (”Alice in Wonderland”), la storia vera di un viaggio senza precedenti al limite della resistenza fisica e emotiva, sullo sfondo di uno dei luoghi più selvaggi, pericolosi e spettacolari del pianeta. Lo straordinario percorso, fisico ed interiore, di una donna.
commenta



Domenica 26 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Planes 2 - Missione antincendio

Animazione Disney.
Usa 2014, Avventura, 83 min.

Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano delle missioni antincendio, l'elicottero Blade Ranger, e al suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna Dipper, il sollevatore di pesi Windlifter, l'ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Smokejumpers. Insieme, l'impavido team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.
Dalla Disney la nuova avventura dell'areoplanino agricolo Dusty, diventato in “Planes” un campione di gare ad alta quota, racconta una storia molto più matura rispetto al primo episodio in maniera spettacolare e divertente, con nuovi personaggi e l'aggiunta del tocco di giocosa leggerezza. Una divertentissima avventura per i piccoli e non solo!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________