Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 3, Sabato 4, Domenica 5 Ottobre - ore 21:00

La ragazza del dipinto

di Amma Asante, con Gugu Mbatha-Raw, Miranda Richardson, Tom Wilkinson.
Regno Unito 2014, Drammatico/Biografico, 104 min.

Un dipinto del 1779 ritrae una ragazza bianca e una nera.
Nel 1769 il capitano Sir John Lindsay della Marina di Sua Maestà Britannica decide, alla morte della madre, di riconoscere e portare con sé in Inghilterra la figlia mulatta affidandola allo zio Presidente della Corte Suprema. Dido Elizabeth Belle entra così a far parte, non senza difficoltà, di una famiglia nobile e in vista. Il suo rapporto con la cugina Elizabeth Murray si fa stretto sin da bambine e continua ad essere tale anche quando Dido eredita la fortuna del genitore, e da persona “imbarazzante” a causa del colore della sua pelle diviene oggetto di attenzione maschile, mentre Elizabeth si troverà senza dote. In quegli stessi anni, la Gran Bretagna si trova a vivere un drammatico evento storico destinato a cambiare per sempre la sua legislazione sulla schiavitù.
Un film fondato su una ricostruzione storica impeccabile, incantevoli scenografie e meravigliosi costumi, che tocca con profondità il contrasto di classe, il dramma della donna in un tempo in cui poteva solo diventare proprietà di un uomo, nonché nobili ideali rivendicati contro il potere dell'epoca. Assolutamente da non perdere.
commenta



Domenica 5 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Dragon Trainer 2

Animazione Dreamworks
Usa 2014, Avventura, 105 min.

Cinque anni dopo la loro prima avventura, il giovane vichingo Hiccup e il drago Furia Buia Sdentato sono diventati amici inseparabili. I due, mentre il resto della banda si sfida in corse di draghi, impiegano il loro tempo a volare e ad esplorare nuovi territori. Proprio durante una di queste escursioni, trovano un luogo segreto protetto dal ghiaccio, rifugio di centinaia di draghi selvaggi e di un misterioso cavaliere; i due, in men che non si dica, si ritroveranno al centro di una nuova lotta in difesa della pace e dell'armonia tra uomini e draghi.
Vertiginoso, frenetico ed emozionante, il secondo capitolo di Dragon Trainer sa intrattenere, divertendo ed emozionando, il pubblico più giovane e non solo, con la sua galleria di personaggi, umani e draghi, ed una storia carica di azione spettacolare.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________