Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 28, Sabato 29, Domenica 30 Marzo - ore 21:00

Smetto quando voglio

di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Libero de Rienzo.
Italia 2013, Commedia, 100 min.

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, neurobiologia, antropologia, lettere classiche ed archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...
L'esordio più sorprendente di questa stagione cinematografica, una crime-comedy dalla comicità schietta e mai artefatta che riesce a fare di un tema sociale una esilarante commedia dal tono dolce/amaro più sferzante di qualsiasi film di denuncia. Intepretato, tra gli altri, da Libero De Rienzo, Valeria Solarino, Pietro Sermonti e Neri Marcorè, un film divertentissimo, imperdibile.
commenta



Domenica 30 Marzo - ore 14:30, 17:00

The Lego Movie

Animazione.
Usa 2014, Fantastico, 100 min.

Emmet, un ordinario personaggio del mondo LEGO, viene scambiato per un essere dai poteri straordinari. Considerato come una figura chiave per salvare il mondo, viene così trascinato in un'incredibile avventura nel tentativo di fermare Lord Business, un tiranno sanguinario che, dopo essersi impadronito di un'arma dalle proprietà collose con cui minacciare l'incolumità dei molti universi Lego, ora ha intenzione di usarla per incollare il mondo.Ma il viaggio di Emmet lo vedrà decisamente impreparato ad affrontare un simile pericolo...
Imperdibile per chi ama o ha amato i celeberrimi mattoncini LEGO, una pellicola d'animazione in cui tutto, ma proprio tutto, è realizzato con i mattoncini, compresi l'acqua e il fumo! Un'avventura divertentissima che dopo avere sbancato il box office americano, ha conquistato anche il nostro pubblico. Per tutta la famiglia.
commenta



Martedì 1 Aprile - ore 21:00

Snowpiercer

di Bong Joon-ho, con Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton.
Corea del sud, Usa, Francia 2013, Fantascienza, 126 min.

“VirtusVisions”, una nuova rassegna di film straordinari, una nuova frontiera del cinema d'autore al VirtusCinema. Film d'azione spettacolari, potenti, per chi al cinema non si accontenta di una bella storia, ma cerca l'emozione, la novità, la sperimentazione di nuovi stili e nuovi linguaggi.
Ad inaugurare la neonata rassegna VirtusVisions, il film del regista coreano Bong Joon-ho, un dramma sci-fi che combina tantissima azione e visionarietà ad una fotografia livida e ad una spiccata componente politica, interpretato da un cast internazionale nel quale spiccano Chris Evans, John Hurt, Tilda Swinton e Jamie Bell.
2031, una nuova era glaciale stermina la vita sul nostro pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i passeggeri dello Snowpiercer, un treno a moto perpetuo che compie un giro intorno al mondo ogni anno.Negli ultimi 18 anni al suo interno si è instaurato un regime di classi sociali: la sezione di coda dello Snowpiercer assomiglia ai bassifondi dove vivono tra molti soprusi i più poveri che soffrono il freddo e la fame, mentre nella testa del treno si trovano gli eletti che, circondati dal lusso, si abbandonano ai piaceri, all'alcol e alle droghe. Finché un giorno, nel 18° anno di questo infinito viaggio, dopo l'ennesimo sopruso Curtis, giovane leader della sezione di coda, si ribella alle inique condizioni sociali del treno fomentando una rivolta che cova da molto tempo.
commenta



Giovedì 3, Venerdì 4, Sabato 5 Aprile - ore 21:00

Saving Mr. Banks

di John Lee Hancock, con Tom Hanks, Colin Farrell, Emma Thompson.
Usa 2013, Drammatico, 120 min.

ATTENZIONE: questo film il film sarà proiettato GIOVEDÌ 3, VENERDÌ 4 e SABATO 5 aprile e non DOMENICA 6 come indicato nel pieghevole in distribuzione, causa altro evento in sala. Ci scusiamo per il disguido.
Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore, che da vent'anni prova a convincerla a cedere i diritti di “Mary Poppins” a Walt Disney il quale, ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, intende realizzarne un musical in technicolor. Cocciuta e ostinata, Miss Travers si persuade a partire per la California, dove, impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, trascorsa in Australia con una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua creatura letteraria…
Splendidamente interpretato da Emma Thompson nei panni della cocciuta Pamela Lyndon Travers, la storia di come Walt Disney convinse la scrittrice del romanzo di Mary Poppins ad autorizzare il popolarissimo adattamento del '64 è una grandiosa celebrazione del mondo e dell'impero commerciale costruito da Walt Disney, arricchita da toccanti flashback e da un ottimo Tom Hanks nei panni dell'inventore di Topolino.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________