Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 28 Febbraio, Sabato 1, Domenica 2 Marzo - ore 21:00

Il capitale umano

di Paolo Virzì, con Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi.
Italia 2013, Drammatico, 109 min.

Dino Ossola è un uomo cinico, anaffettivo e invidioso. Ha un matrimonio fallito alle spalle, una nuova giovane compagna che lo ama, un'agenzia immobiliare i cui affari non sono mai decollati e una figlia con cui non è mai riuscito a costruire un rapporto. Quando la ragazza si fidanza con il rampollo di una ricca famiglia dell'alta finanza, Dino cerca di sfruttare l'occasione a suo vantaggio per inserirsi 'nel giro' e uscire dalla mediocrità ottenendo finalmente il tanto ambito riscatto economico. L'amicizia con l'antipatico e altezzoso magnate della finanza Giovanni Bernaschi si rivelerà però tutt'altro che sincera...
Liberamente tratto dal romanzo di Stephen Amidon, il film più maturo di Virzì, la sua opera più memorabile, interpretata da un grande cast, con una standing ovation in particolare per Fabrizio Gifuni, perfetto nella sua antipatia, e Valeria Bruni-Tedeschi, vulnerabile e allo stesso tempo corrotta.
commenta



Domenica 2 Marzo - ore 14:30, 17:00

Belle e Sebastien

di Nicolas Vanier, con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Ch√Ętelier.
Francia 2013, Avventura Commedia, 98 min.

Ispirato al classico della letteratura francese ed alla serie animata che ha appassionato più di una generazione.
Durante la seconda guerra mondiale, in un villaggio dei monti Pirenei si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui César, che fa da nonno al piccolo orfano Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma Sebastien ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?
Tratto dai romanzi della scrittrice francese Cécile Aubry, la storia di una straordinaria amicizia tra un bambino e un cane, ambientata tra i maestosi paesaggi dei Pirenei. Un'avventura imperdibile per tutta la famiglia.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________