Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 14, Sabato 15, Domenica 16 Febbraio - ore 21:00

Un boss in salotto

di Luca Miniero, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero.
Italia 2013, Commedia, 90 min.

Cristina è un'energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito e ai due figli. Un giorno viene però convocata in Questura, e scopre che suo fratello, implicato in un processo di camorra, ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetta, ma da quel momento la sua ordinatissima routine verrà letteralmente sconvolta dall'arrivo del fratello, un tipo tutto tatuaggi e catene d'oro, poco avvezzo alle buone maniereā€¦
Luca Miniero, regista di “Benvenuti al Sud” e “Benevenuti al Nord” torna sul tema dello 'scontro' culturale tra Nord e Sud Italia con una nuova divertentissima commedia interpretata dalla sempre bravissima Paola Cortellesi, affiancata da Rocco Papaleo e Luca Argentero.
commenta



Giovedì 20, Venerdì 21, Sabato 22 Febbraio - ore 21:00

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

di Lee Daniels, con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Vanessa Redgrave.
USA 2013, Drammatico, 132 min.

Nel 1926, il giovane Cecil fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue a Washington. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili e grazie al suo ruolo alla Casa Bianca, potrà garantire alla sua amorevole moglie Gloria la possibilità di crescere serenamente i loro figli.
Un cast di star, tra cui il premio Oscar Forest Whitaker, Robin Williams, Jane Fonda e Vanessa Redgrave, interpreta la vera storia di di Eugen Allen, ex maggiordomo della Casa Bianca, unita al racconto delle principali tappe della lotta per i diritti civili negli Stati Uniti. Un film splendidamente diretto ed interpretato che non mancherà di commuovervi.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________