Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Febbraio - ore 21:00

Philomena

di Stephen Frears, con Judi Dench, Steve Coogan, Neve Gachev.
Regno Unito 2013, Drammatico, 98 min.

Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.
Ispirato ad una storia vera ed applauditissimo all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, l'ultimo film di Stephen Frears, splendidamente interpretato da una strepitosa Judi Dench, un'opera in perfetto equilibrio tra il drammatico e il divertente che sa regalare ai suoi spettatori fragorose risate e momenti di vera commozione.
commenta



Domenica 9 Febbraio - ore 14:30, 17:00

La bella e la bestia

Animazione Disney.
Usa 1991, fiaba, 85 min.

In un villaggio della Francia del '700 vive la radiosa Belle appassionata alla lettura e un po' stanca della sua vita ripetitiva. Un giorno il padre chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la Bestia, un principe che, in seguito ad un atto di egoismo, è stato trasformato in un animale. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui prima che una rosa, contenuta in una campana di cristallo, perda l'ultimo petalo. Belle, che è oppressa dalla corte di Gaston, il bullo del villaggio, va alla ricerca del padre e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio alla Bestia al suo posto. Da quel momento tra i due si sviluppa un non facile rapporto…
Eccezionalmente per il Cinema Virtus torna sul grande schermo il film Disney che nel 1992 sbancò tutti i botteghini! Una fiaba meravigliosa, un grande classico da rivedere per i più grandi, una bellissima scoperta per i più piccoli. Un film imperdibile.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________