Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 24, Sabato 25, Domenica 26 Gennaio - ore 21:00

La mafia uccide solo d'estate

di Pierfrancesco Diliberto, con Pierfrancesco Diliberto, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè.
Italia 2013, Drammatico, 90 min.

Arturo nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, viene eletto sindaco. Il bambino tenta di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città…
Abituato ormai da alcuni anni ad essere 'Il testimone' di curiosità e indagini svolte con la naturalezza e l'ingenuità dell'uomo comune, Pierfrancesco 'Pif' Diliberto fa valere le sue origini palermitane per raccontare un tema diffuso e sofferto come la mafia con tono ironico e leggero, creando uno degli esordi cinematografici più interessanti degli ultimi anni.
commenta



Domenica 26 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Animazione.
Usa 2013, Avventura, 95 min.

Dopo la disastrosa tempesta di cibo scatenata da Flint, lo scienziato e i suoi amici sono costretti a lasciare la città. Flint accetta l'invito del suo idolo Chester V per unirsi alla The Live Corp Company, una società che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della specie umana. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint, ma tutto cambia quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), è ancora in funzione e sta creando dei cibo-animali - gli “Animacibi”. Chester, Flint ed i loro amici si trovano così costretti a partire per una pericolosa missione e salvare nuovamente il mondo!
Il sequel della fortunata commedia animata “Piovono polpette”, una divertentissima e coloratissima avventura ricca di sorprese, geniali invenzioni ed imprevedibili colpi di scena. Imperdibile!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________