Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 17, Sabato 18 Gennaio - ore 21:00

L'ultima ruota del carro

di Giovanni Veronesi, con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis.
Italia 2013, Commedia, 113 min.

Ernesto è un semplice autista di camion che per quarant'anni ha girato tutta l'Italia, su e giù per le scale, a caricare e scaricare mobili e fare traslochi. La sua storia è un viaggio nella storia italiana: dall'Italia della tv in bianco e nero anni '60, a quella dalle tinte cupe anni '70, dal rampantismo degli anni '80, a Tangentopoli negli anni '90. Attraverso il suo sguardo semplice e nella sua posizione “accanto al finestrino”, Ernesto vede scorrere il tempo come fosse sul ciglio della strada. Tra scandali e malaffare, speranze e delusioni, burrasche e schiarite, è uno dei tanti eroi del quotidiano che nonostante tutto riesce a schivare gli ostacoli più insidiosi restando fedeli alla famiglia, agli amici, e ai propri ideali.
Ideato per narrare la storia recente della nostra nazione attraverso lo sguardo di uno che non è mai contato niente, l'ultimo film di Giovanni Veronesi (“Manuale d'Amore”, “Genitori & Figli”) un racconto che unisce felicemente una storia personale e gli eventi che hanno segnato il nostro Paese. Ottimamente interpretato da Elio Germano, Alessandra Mastronardi e Ricky Memphis.
commenta



Domenica 12 e Domenica 19 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Frozen

Animazione Disney.
Usa 2013, Avventura, 108 min.

Una profezia ha intrappolato il regno in un inverno eterno così Anna si unisce a Kristoff, coraggioso montanaro, in un viaggio pieno di pericoli per trovare la Regina delle Nevi e convincerla a porre fine al gelido incantesimo. Nel viaggio Anna e Kristoff si imbatteranno in vette altissime, creature mistiche e magie a ogni passo, ma i due giovani dovranno superare ogni avversità per salvare la loro terra dalla distruzione!
Liberamente tratto dalla fiaba “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen, il nuovo film di animazione Disney, un'avventura imperdibile per tutta la famiglia, già destinata a diventare un classico!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________