Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 27, Sabato 28 Dicembre - ore 21:00

La grande bellezza

di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli.
Italia 2013, Drammatico, 150 min.

Vincitore di quattro Nastri d'argento e dell'European Film Award quale miglior film europeo, migliore regista e migliore attore del 2013, arriva al Virtus il film candidato ora al Golden Globe, anticamera del Premio Oscar, quale migliore film straniero.
Jap Gambardella, un giornalista di 65 anni, è un uomo professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità. Una Roma bella e degradata, fatta di potenti, presenzialisti, immobiliaristi e contesse, ma anche di masse di turisti in coda per ammirare i monumenti di un'antichità decadente...Un affresco di una Roma bellissima, quella delle terrazze e dei monumenti, ma anche quella della mondanità 'cafona', delle feste, della gente che conta, affaristi e aristocratici. Nel cast tanti volti noti tra cui Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Serena Grandi.
commenta



Domenica 29 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Il segreto di Babbo Natale

Animazione.
Gran Bretagna-USA 2013, Avventura, 83 min.

Tanto tempo fa Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano a portare i regali a tutti i bambini. Ma con il passare degli anni e l'aumentare dell'importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora tutti i suoi elfi fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natale nel suo difficile incarico.
Bernard ha inventato un dispositivo eccezionale da mostrare alla Santech, ma quando un elfo troppo curioso manda in frantumi la sua invenzione, la barriera che protegge il Polo Nord si rompe e Bernard si trova costretto proteggere Babbo Natale ed il suo mondo.
La divertentissima storia di un umile elfo che scopre di essere l'unico che può salvare Babbo Natale, il film di animazione perfetto per tutti coloro, grandi e piccoli, che durante le festività non possono fare a meno di un film a sfondo natalizio!
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________