Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 22, Sabato 23 Novembre - ore 21:00

La prima neve

di Andrea Segre, con Giuseppe Battiston, Jean Christophe Folly.
Italia 2013, Drammatico, 105 min.

Pergine, un piccolo paese del Trentino ai piedi della Val de Mocheni. È lì che è arrivato Dani, fuggito dal Togo e poi nuovamente costretto a fuggire dalla Libia in fiamme. Dani ha una figlia piccola (che gli ricorda troppo la moglie morta per volerle davvero bene) e una meta: Parigi. In montagna, dove ha trovato lavoro presso un anziano apicoltore, fa la conoscenza di Michele, un bambino che soffre ancora per la perdita improvvisa del padre.
Dopo l'acclamato “Io sono Li”, Andrea Segre prosegue la sua personale ricerca sul rapporto tra gli esseri umani e i luoghi che ne ospitano le vicende, sia che vi appartengano dalla nascita sia che vi siano giunti per i rovesci della sorte.
commenta



Domenica 24 Novembre - ore 14:30, 17:00

Cattivissimo me 2

Animazione.
USA 2013, Commedia Avventura, 98 min.

Torna il 'cattivissimo' Gru dal naso adunco, ma soprattutto i suoi irresistibili Minions gialli in un film d'animazione dedicato a tutta la famiglia in un seguito che mantiene la stessa scoppiettante creatività del primo capitolo e non mancherà di conquistare e divertire il pubblico di giovanissimi, anche grazie al maggior spazio dato agli adorabili Minion.
Ora che il sempre attivissimo Gru si è lasciato alle spalle una vita di super crimini, il Professor Nefario e i Minion hanno a disposizione del tempo libero. Ma proprio quando stava cominciando ad adattarsi al suo nuovo ruolo di padre di famiglia, un'organizzazione ultra segreta impegnata a combattere il male viene a bussare alla sua porta...
commenta



Martedì 26 Novembre - ore 21:00

Film vincitore del Festival del Cinema Africano 2013

Film vincitore del Festival del Cinema Africano 2013
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________