A tutti i nostri affezionati spettatori (e non)...

Immaginiamo che alcuni tra voi si staranno chiedendo come mai, con l'arrivo dell'autunno, non sia ancora iniziata la stagione cinematografica al VirtusCinema.

Nel corso dell'estate, in previsione dell'ormai necessario acquisto di un proiettore digitale, abbiamo verificato che nella Sala, quattordici anni dopo la sua riapertura, erano necessarie alcune opere per adeguarla alle attuali normative di sicurezza.

Una volta eseguite tali opere si è reso necessario attivare una procedura di verifica della conformità dell'immobile per il suo utilizzo pubblico.

Al momento non sappiamo esattamente quando tale procedura giungerà a conclusione, potrebbe essere qualche settimana nella migliore delle ipotesi, ben oltre nella peggiore.

Non conosciamo neppure quanto ci costerà, ma di sicuro i costi di quanto sinora eseguito, quelli amministrativi e quelli della digitalizzazione, alla fine supereranno –e di molto– le disponibilità economiche della nostra Associazione.

Nonostante ciò, ce la stiamo mettendo tutta affinché il nostro cinema possa riaprire e continuare a vivere, il prima possibile, davvero.

Per questo vi chiediamo una cosa. Quando apriremo, perchè ci crediamo che succederà prima o poi, se vi va di aiutare questa struttura a vivere non servono grandi cose: semplicemente, ogni tanto, venite a vedere un film e magari portateci i vostri figli, degli amici, dei parenti. Magari passate parola e lasciate in giro nei locali che frequentate (a scuola, nei posti di lavoro) i nostri volantini.

Passerete una bella serata (o un bel pomeriggio) e aiuterete una piccola sala di provincia a offrire ancora tanti tanti sogni ed emozioni su grande schermo.

A presto.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________