Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 08, Sabato 09 Marzo - ore 21:00

La migliore offerta

di Giuseppe Tornatore, con Geoffrey Rush, Jim Sturgess.
Italia 2012, Drammatico, 130 min.

Trama:

Virgil Oldman è un sessantenne antiquario e battitore d'aste di elevata professionalità. Conduce una vita tanto lussuosa quanto solitaria. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all'arte. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia. La ragazza, che vuole venga fatta una valutazione degli oggetti preziosi che arredano la sua villa e di cui vuole liberarsi, non si presenta mai agli appuntamenti. Virgil viene così attratto da questa committente nascosta fino al punto di scoprire il suo segreto...
Dopo “Baaria”, Giuseppe Tornatore cambia genere dirigendo un mystery in bilico tra giallo e noir con un cast americano nel quale spiccano Geoffrey Rush, Jim Sturgess e Donald Sutherland. Un film tesissimo ed emozionante. Imperdibile.


immagine

Domenica 10 Marzo - ore 14:30, 17:00

Zambezia

Animazione
Sudafrica 2012, Avventura, 83 min.

Trama:

PER QUESTO FILM È ATTIVA LA PROMOZIONE FAMILY PACK
Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Un giorno Kai, un giovane Falcon, lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Se Kai vuole salvare Zambezia, dovrà imparare che non tutte le battaglie si vincono con volo veloce e fantasia.
Dal Sudafrica un film di animazione interamente realizzato al computer dalle affascinanti ambientazioni naturalistiche, coloratissimo e vivacissimo. Un'avventura emozionante, da vedere assieme a tutta la famiglia.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________