Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 7, Sabato 8 Dicembre - ore 21:00

Il rosso e il blu

di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka.
Italia 2012, Commedia, 98 min.

Trama:

In una scuola romana un professore di storia dell'arte che ha perso la passione per il suo lavoro viene inseguito da una sua vecchia alunna, un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di “salvare” una studentessa eccentrica e ribelle, mentre una preside rigida e inappuntabile è costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre...
Emozionante, divertente e appassionato, dal regista Giuseppe Piccioni un film sulla scuola che non ti aspetti, capace di toccare il cuore dello spettatore di ogni età.


immagine

Domenica 9 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Gladiatori di Roma

Animazione
Italia 2012, Avventura, 95 min.

Trama:

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito all'eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell'Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Ma la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento! Quando incontra la dolcissima Lucilla, però, intende dimostrarle tutto il valore che non ha mai avuto e così, fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e i terribili addestramenti, decide di trasformarsi nel più grande gladiatore di tutti i tempi. Ma sarà durissima...
Diretto da Iginio Straffi, il “papà” delle famosissime Winx, un film splendidamente realizzato, divertentissimo, per tutta la famiglia.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________