Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 2, Sabato 3 Novembre - ore 21:00

È stato il figlio

di Daniele Ciprì, con Toni Servillo, Aurora Quattrocchi.
Italia 2012, Commedia, 90 min.

Trama:

La famiglia Ciraulo è composta da sei persone: Nicola, il capofamiglia, sua moglie, i due figli ed i genitori di Nicola. Le loro vite, anche nella dura realtà della periferia di Palermo, scorrono in una relativa serenità fino a quando la piccola Serenella viene colpita a morte da un proiettile vagante, destinato ad un regolamento di conti fra bande rivali.
Quando a Nicola viene suggerito di chiedere allo Stato il risarcimento riconosciuto alle vittime della mafia, il miraggio di ricevere un'ingente somma di denaro spinge la famiglia a spendere i soldi prima di incassarli, indebitandosi con tutti, pensando che la liquidazione da parte dello Stato sia imminente...
Premiata a Venezia 2012, una commedia grottesca con Toni Servillo nelle vesti di protagonista e Daniele Ciprì, già autore dei famigerati “Totò che visse due volte” e “Lo zio di Brooklyn”, alla regia.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________