Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 12, Sabato 13 Ottobre - ore 21:00

Monsieur Lazhar

di Philippe Falardeau, con Mohamed Fellag, Sophie Nélisse.
Canada 2011, Drammatico, 94 min.

Trama:

Bachir Lazar, originario dell'Algeria, legge su un giornale di Montréal del suicidio di un'insegnante; così, l'uomo si offre di sostituire la docente scomparsa e viene assunto. Nella scuola, Bachir conosce Alice e Simon, due ragazzini svegli, particolarmente turbati dalla morte della loro insegnante. Mentre la classe ritorna lentamente alla normalità, nessuno sospetta del passato doloroso di Bachir, né del fatto che il maestro è a rischio di espulsione in qualsiasi momento.
Vincitrice al Toronto Film Festival, una pellicola capace di trovare il canale giusto per entrare in sintonia con lo spettatore senza fronzoli né mistificazioni, parlando al cuore e al cervello.


immagine

Domenica 14 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Madagascar 3: Ricercati in Europa

Animazione
Usa 2012, Avventura, 93 min.

Trama:

Alex il Leone, Marty la Zebra, Gloria l'Ippopotamo e Melman la Giraffa stanno ancora cercando di tornare a casa nella loro amata New York. Il viaggio questa volta li porta in Europa dove trovano una perfetta copertura per tentare il loro ritorno a casa: un circo itinerante che loro reinventano in tipico stile Madagascar con l'aiuto di Re Julien, Maurice e i Pinguini, sempre pronti a seguirli nelle loro nuove comiche avventure...
L'attesissimo terzo capitolo della fortunata serie di Madagascar, un film imperdibile per ritrovare i simpatici animali protagonisti del cartoon tra innumerevoli trovate e tanto divertimento.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________