Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 10, Sabato 11 Febbraio - ore 21:00

Miracolo a le Havre

di Aki Kaurismäki, con André Wilms, Kati Outinen.
Finlandia-Francia-Germania 2011, commedia, 93 min.

Trama:

Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove pratica l'onorevole ma poco redditizio mestiere del lustrascarpe. Abbandonata ogni velleità letteraria, vive felicemente dividendosi tra il suo bar preferito, il lavoro e la moglie Arletty, quando all'improvviso il destino mette sulla sua strada un piccolo profugo arrivato dall'Africa che gli chiede di aiutarlo a raggiungere la madre in Inghilterra...
Il regista finlandese Aki Kaurismäki ambienta nella fredda città di Le Havre una commedia agrodolce che racconta con leggerezza, ma non con superficialità, la storia di un uomo che trova una ragione di vita nell'incontro con un ragazzino straniero bisognoso di aiuto.


immagine

Domenica 12 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Arthur 3 - La guerra dei due mondi

di Luc Besson, con Freddy Highmore, Mia Farrow.
Francia 2010, Fantastico, 101 min.

Trama:

Il perfido Maltazard ormai è alto più di due metri ed è fermamente determinato a dominare il mondo. Arthur, Selenia e Betameche sono gli unici in grado di fermarlo nonostante siano svantaggiati in partenza dalla loro statura. Dovranno far ricorso a tutto il loro ingegno per impedire a Maltazard di concretizzare i suoi piani e ristabilire l'equilibrio tra i due mondi.
Il terzo e ultimo capitolo della saga di Arthur e i Minimei, il cartoon fantasy scritto e diretto da Luc Besson che vanta numerosissimi fan, soprattutto tra i giovanissimi.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________