Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 20, Sabato 21 Gennaio - ore 21:00

Midnight in paris

di Woody Allen, con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen.
Usa-Spagna 2011, commedia, 94 min.

Trama:

Gil, uno sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore, e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo diviene ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si trova catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il “miracolo” si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.
L'ultimo delizioso film di Woody Allen è la storia romantica di due giovani fidanzati alle prese con esperienze che cambieranno le loro vite, ma anche la dichiarazione del grande amore di un giovane uomo per una città e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati più felici.


immagine

Domenica 22 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Il re leone

Animazione Walt Disney
USA 1994/2011, commedia, 90 min.

Trama:

Una storia indimenticabile, animazione mozzafiato, personaggi amatissimi e musiche da Oscar sono l'ambientazione de “Il Re Leone” un Classico Disney.
Simba è un vivace cucciolo di leone che “vuole diventare presto un re”. Ma l'invidioso zio Scar vuole salire al trono e costringe Simba a fuggire in esilio. Solo e allo sbando, Simba incontra un divertente suricato di nome Timon e il suo amico facocero Pumbaa, ed abbraccia il loro stile di vita senza preoccupazioni, ignaro delle sue responsabilità. Ma quando scopre il suo destino, fa ritorno alle Terre del Branco per rivendicare il suo posto nel “cerchio della vita”.
Una commedia carica di vita, esempio di coraggio, lealtà e speranza che cattura da sempre il cuore di grandi e piccini.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________