Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 02, Sabato 03 Dicembre - ore 21:00

Io sono Li

di Andrea Segre, con Zhao Tao, Rade Sherbedgia.
Italia, Francia 2011, Drammatico, 96 min.

Trama:

Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio. All'improvviso viene trasferita a Chioggia per lavorare come barista in un'osteria. Qui incontra Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici "il Poeta". Il loro incontro diventa una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane, un viaggio nel cuore profondo di una laguna che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l'amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui hanno ancora troppa paura...
Presentato con grande successo alle Giornate degli Autori di Venezia 2011, un malinconico incontro tra due culture contrastato dalle rispettive comunità di appartenenza.


immagine

Domenica 4 Dicembre - ore 14:30 e 17:00

Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno

Animazione
U.S.A. Nuova Zelanda Belgio 2011, Avventura, 107 min.

Trama:

Il giovane e curioso reporter Tintin ed il suo fedele cane Milou scoprono il modellino di una nave che nasconde un segreto esplosivo. Con l'aiuto del suo cane, dell'arguto e irascibile Capitan Haddock e dei detectives pasticcioni Thompson & Thomson, Tintin si ritroverà a viaggiare in mezzo mondo, a dover superare in astuzia e in velocità i suoi nemici in un inseguimento mozzafiato alla ricerca dell'Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di una immensa fortuna e un'antica maledizione.
Dalla collaborazione tra Steven Spielberg e Peter Jackson, una vivacissima avventura che si snoda dal fondo degli oceani ai deserti del Nord Africa, in un crescendo turbinoso di emozioni e pericoli, impreziositi da un tocco di mistero.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________