Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 4, Sabato 5 Febbraio - ore 21:00

Uomini di Dio

Di Xavier Beauvois, con Lambert Wilson, Michael Lonsdale.
Francia 2010, Drammatico, 120 min.

Trama:

Anni '90: una missione di otto monaci francesi vive sulle alture del Maghreb, in Nord Africa, una pacifica quotidianità condivisa con i fratelli musulmani e scandita dalla preghiera e dal lavoro. Tuttavia, quando un attentato terroristico di matrice fondamentalista islamica sconvolge il villaggio, la serenità dei religiosi viene definitivamente compromessa. L'esercito offre loro protezione, ma i confratelli la rifiutano e si chiedono se rimanere o andarsene.
Gran Premio della Giuria a Cannes 2010, la storia vera degli ultimi mesi vissuti da una piccola comunità di monaci cristiani in “terra musulmana" negli anni '90, un'opera delicata e spirituale incentrata sul significato della fede e del sacrificio.


immagine

Domenica 6 Febbraio 2011 - ore 14:30, 17:00

Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero

Di Michael Apted, con Ben Barnes, Skandar Keynes.
Regno Unito 2010, Avventura, Fantastico, 115 min.

Trama:

Edmund e Lucy Pevensie vengono inghiottiti con il cugino Eustace in un quadro e portati a Narnia su un fantastico veliero. Lì si uniscono al principe Caspian, ora re, e al topo guerriero Reepicheep in una missione da cui dipende il destino della stessa Narnia: la ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che Caspian ha promesso al “Gran Leone” Aslan di ritrovare. Per fare questo i nostri eroi dovranno raggiungere i confini del mondo attraversando oceani e terre lontane e scontrandosi con creature sinistre...
Il terzo episodio della saga di Narnia è un entusiasmante viaggio su uno straordinario veliero, diretto verso il meraviglioso mondo creato dallo scrittore C. S. Lewis.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________