Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 28, Sabato 29 Gennaio - ore 21:00

L'uomo che verrà

Di Giorgio Diritti, con Maya Sansa, Alba Rohrwacher.
Italia 2009, Drammatico, 117 min.

Trama:

Inverno, 1943. Martina, figlia unica di una povera famiglia di contadini, ha otto anni e vive alle pendici di Monte Sole, sull'Appennino emiliano. Anni prima ha perso un fratellino e da allora ha smesso di parlare. Quando la mamma rimane nuovamente incinta, Martina vive nell'attesa del bambino che nascerà. Ma la guerra si avvicina e la vita diventa sempre più difficile, fra le brigate partigiane e l'avanzare dei nazisti...
In occasione della Giornata della Memoria 2011, un autentico capolavoro, premiato alla Festa del Cinema di Roma, su quella che è passata alla storia come la strage di Marzabotto. Un film di coscienza, che, attraverso gli occhi della sua piccola protagonista, ci consegna una visione della vita dolorosa, ma accompagnata da un messaggio di speranza.


immagine

Domenica 30 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Megamind

Animazione Dreamworks
Usa 2010, Avventura-Commedia, 96 min.

Trama:

Megamind è il più intelligente super-cattivo che il mondo abbia mai conosciuto... ma non ha molto successo. Negli anni ha provato a conquistare Metro City in ogni modo immaginabile, ma ogni tentativo è stato un fallimento colossale grazie al supereroe col mantello conosciuto come “Metro Man”.
Quando però Megamind riesce finalmente a sconfiggere l'eroe, arriva un nuovo cattivo ed il destino di Metro City è in pericolo. Potrà essere Megamind quello che salverà la situazione?
Per i fan di 'Shrek', 'Madagascar' e 'Kung Fu Panda', il più incredibile supercattivo al mondo, un improbabile genio del male che si sente smarrito quando perde il supereroe che da sempre gli dà la caccia. Per divertirsi con un originale e comica storia di guardie e ladri.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________