Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 10, Sabato 11 Dicembre - ore 21:00

Benvenuti al sud

Di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani.
Italia 2010, Commedia, 102 min.

Trama:

Alberto, responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie, è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano, anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino del Cilento, in Campania. Rivestito di pregiudizi, parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, della “monnezza” e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia, al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria.
Il successo della stagione è una commedia corale rivolta al grande pubblico per riflettere sul senso di nazionalità, sull'amore e sull'amicizia, ma soprattutto sull'insensatezza dei pregiudizi.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________