Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 3, Sabato 4 Dicembre - ore 21:00

La pecora nera

Di Ascanio Celestini, con Ascanio Celestini, Maya Sansa.
Italia 2010, Drammatico, 93 min.

Trama:

Nicola ha trentacinque anni e vive rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Le sue giornate sono scandite dalla spesa e accompagnate da una suora che prega e paga il conto e da un amico immaginario. Al supermercato c'è Marinella, il suo amore infantile, che offre caffè in cialde a clienti svogliati e ride ascoltando le sue cronache marziane. Il mondo che Nicola vede dentro l'Istituto non è poi così diverso da quello fuori, una realtà sempre più vorace, dove l'unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura.
Diretto ed interpretato da Ascanio Celestini, un film fuori dall'ordinario, delicato e toccante, che sa raccontare con sensibilità, profondità e umorismo la storia di un borderline incompreso.


immagine

Domenica 5 Dicembre - ore 14:30, 17:00

Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani

Animazione
USA-Australia 2010, Fantasy, 97 min.

Trama:

Soren, un piccolo gufo ancora incapace di volare, cade insieme a suo fratello dal nido e viene rapito da un altro gufo. Mentre osserva la sua foresta perdersi nella notte, non immagina che sta per finire in un oscuro canyon, dove i piccoli gufi non hanno nomi, ma numeri, e i feroci Jatt e Jutt vogliono costringerli a combattere in un'armata di guerrieri per conquistare tutti i regni dei gufi.
L'esordio nel genere fantasy del regista Zack Snyder ci trasporta magicamente nel fantasioso regno di Ga' Hoole, dove una mitica banda di guerrieri alati combatte una dura battaglia contro il male.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________