Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

immagine

Venerdì 26, Sabato 27 Novembre - ore 21:00

20 sigarette

Di Aureliano Amadei, con Vinicio Marchioni, Carolina Crescentini.
Italia 2010, Drammatico, 94 min.

Trama:

Senza un lavoro fisso e disoccupato sentimentalmente, Aureliano sogna il cinema. Quando il regista Stefano Rolla gli propone il ruolo di assistente per un film da girare in Iraq, accetta la proposta, prepara frettolosamente i bagagli e si avvia a intraprendere la sua personale missione. Caso e sfortuna decidono il suo destino: il 12 novembre 2003 si troverà vittima dell'attentato terroristico di Nasiriyya. Rimarrà ferito ma abbastanza vivo da tornare in Italia per raccontare la sua storia.
Una storia vera, una testimonianza sugli accadimenti che hanno segnato la Storia recente del nostro Paese, un esempio di responsabilità civile e morale nei confronti della memoria e della verità.


immagine

Domenica 28 Novembre - ore 14:30, 17:00

Cattivissimo me

Animazione.
Usa 2010, Commedia, 95 min.

Trama:

In un delizioso quartiere fuori città, tra rose e staccionate bianche, abita in una casa nera, su un prato desolato, il malvagio e oscuro super criminale Gru, intento a progettare, con l'aiuto di un piccolo esercito di schiavi, i Minion, il più grande colpo della storia del mondo: rubare la Luna!
Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada, ma tutto questo cambia il giorno in cui s'imbatte in tre adorabili ragazzine orfane che vedono in lui qualcosa che nessun altro aveva mai visto prima: un potenziale papà!
Uno spettacolare film d'animazione che si mette dalla parte dei cattivi, che vi farà conoscere un originale, ambizioso e impacciato combinaguai, che conquisterà i vostri cuori tra risate e progetti malefici.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web dei film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________