Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

img

Giovedì 11 Novembre - ore 20:00

Aiutiamo gli alluvionati

L'amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia di Sommacampagna propone un incontro con la cittadinanza per organizzare gli aiuti alle zone alluvionate dell'est veronese. L'incontro si terrà nella sala del VirtusCinema ed è aperto a tutti.




immagine

Venerdì 12, Sabato 13 Novembre - ore 21:00

La solitudine dei numeri primi

Di Saverio Costanzo, con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli.
Italia 2010, Drammatico, 118 min.

Trama:

Alice e Mattia sono perseguitati da tragedie che li hanno segnati nell'infanzia: un incidente sugli sci per Alice, che le ha causato un difetto a una gamba; la perdita della sorella per Mattia. Quando adolescenti si incontrano nei corridoi di scuola, riconoscono il proprio dolore l'uno nell'altra. Crescendo, i loro destini s'intrecciano in un'amicizia speciale, finché i due si separano per molti anni. Sarà una sequenza di eventi a ricongiungerli...
Dal best-seller di Paolo Giordano, l'attesissima trasposizione cinematografica diretta da Saverio Costanzo e splendidamente interpretata tra gli altri da Alba Rohrwacher.


immagine

Domenica 14 Novembre - ore 14:30, 17:30

L'ultimo dominatore dell'aria

Di M. Night Shyamalan, con Jackson Rathbone, Dev Patel.
Usa 2010, Avventura-Fantastico, 103 min.

Trama:

In un mondo fantastico dove pace e prosperità si reggono sull'armonia fra gli elementi della natura, quattro nazioni gestiscono il controllo di ognuno di essi: Nomadi dell'Aria, Tribù dell'Acqua, Regno della Terra e la belligerante Nazione del Fuoco. Ma quest'ultima decide di conquistare il mondo e di sterminare le altre nazioni.
Un giorno, però, due giovani membri della Tribù dell'Acqua trovano un gigantesco mammut e un ragazzo intrappolati nel ghiaccio. Il giovane risponde al nome di Aang ed è l'ultimo sopravvissuto dei nomadi dell'Aria, l'unico che potrà riportare la pace...
La maestosa trasposizione della serie televisiva a cartoni animati Avatar – La leggenda di Aang, è un film da non perdere per immergersi in un mondo epico che esplode alla vista di spettacolari effetti speciali e straordinarie avventure.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________