Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 8, Sabato 9 Ottobre - ore 21:00

Departures

di Yojiro Takita, con Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue
Giappone 2008, drammatico, 130 min.

Trama:

Oscar 2009 come migliore film straniero, uno sguardo sul Giappone in bilico tra modernità e tradizioni antichissime.
Dopo lo scioglimento dell'orchestra nella quale suona, il violoncellista Daigo rimane senza lavoro e decide di ritornare assieme alla moglie Mika nella sua vecchia casa in campagna alle porte di Yamagata. Qui inizia a svolgere un lavoro particolarissimo, nonostante il dissenso della moglie e degli amici.
Gli insegnamenti del suo superiore Sasaki gli permettono di ritrovare la serenità persa da tempo, mentre il destino lo costringe a fare i conti con il passato: la morte della madre e l'allontanamento precoce del padre, fuggito chissà dove e mai più rivisto.


Domenica 10 Ottobre - ore 14:30, 17:00

Shrek e vissero felici e contenti

Di Mike Mitchell, con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas
USA 2010, animazione, 93 min.

Trama:

Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, è diventato padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono sempre uguali tra loro.
Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l'orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Lo accontenterà Tremotino che gli propone uno dei suoi terribili accordi: rivivere la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso (ma non tanto) del suo passato. La scelta lo catapulterà in una realtà in cui non è mai nato, dunque non ha mai salvato Fiona e gli orchi sono cacciati proprio da Tremotino il quale, grazie a quei cambiamenti, ha preso il potere del regno.
L'ultimo esilarante capitolo della saga dell'orco più divertente del mondo!


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________