Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 24, Sabato 25 Settembre - ore 21:00

Basilicata coast to coast

Di Rocco Papaleo, con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno
Italia 2010, commedia musicale, 105 min.

Trama:

Nicola Palmieri insegna storia dell'arte, ma coltiva il sogno della musica. Da sempre compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico diScanzano, in Basilicata, assieme alla band di cui fa parte con gli amici Salvatore, uno studente di medicina che ha dimenticato di laurearsi e di innamorarsi, Franco, pescatore di pesca libera cui l'amore ha tolto parole e intenzioni, e Rocco, un villano di grande fascino ossessionato dalla celebrità.
Deciso ad attraversare la Basilicata dal Tirreno allo Ionio, il gruppo intraprenderà un viaggio picaresco, ripreso da una televisione parrocchiale e accompagnato da una giornalista svogliata e annoiata.
Una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino al sorprendente epilogo.


Domenica 26 Settembre - 0re 14:30, 17:00

Toy story 3 - La grande fuga

Di Lee Unkrich, con Tom Hanks, Michael Keaton, Joan Cusack.
USA 2010, animazione, 103 min.

Trama:

Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a decidere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino: da anni Andy non gioca più con loro. Volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento che ricevono e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.
Non c‘è limite alla Pixar, ogni film è più bello, più divertente, più fantasmagorico dell'altro, e l'ultimo capitolo della saga di Toy Story non fa eccezione!


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, consultare la rassegna stampa dei film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________