Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 5, Sabato 6 Marzo - ore 21:00

Brothers

Di Jim Sheridan, con Tobey Maguire, Natalie Portman
Usa 2009, Drammatico, 108 min.

Trama:

Sam e Tommy sono due fratelli estremamente diversi: il primo è un marine, affidabile padre di famiglia sposato con la fiamma del liceo, Grace, con cui ha avuto due bimbe. Tommy è invece uno sbandato appena uscito di prigione, che ha sempre puntato sul suo fascino e sulla sua carica di simpatia. Quando un giorno alla famiglia viene improvvisamente comunicato che l'elicottero sul quale Sam stava viaggiando in Afghanistan è stato abbattuto sulle montagne, Tommy si fa carico di colmare il vuoto lasciato dal fratello iniziando ad occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie.
L'ultimo film di Jim Sheridan è una storia dotata di grande e cupa drammaticità e capace di legare il tema della guerra a quello della famiglia, al rapporto difficile tra due fratelli diversi eppure dotati dello stesso intenso amore.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Domenica 7 Marzo - ore 14:30, 17:00

Arthur e la vendetta di Maltazard

Di Luc Besson, con Freddie Highmore, Jimmy Fallon
Francia 2009, Fantastico, 93 min.

Trama:

Durante le dieci lune che lo separano dal reincontro con l'amata principessa Selenia, il giovane Arthur si affida alla tribù che abita nel proprio giardino, i Bogo Matassalai, per entrare in contatto con la natura dei boschi. Al termine dell'iniziazione, nel giorno dell'investitura ufficiale presso il popolo dei Minimei, suo padre si spazientisce per la vita di campagna e decide di fare ritorno in città. Allarmato dalla notizia e da una richiesta d'aiuto scritta su un chicco di riso recapitatogli da un ragno, Arthur teme che Selenia e i Minimei possano essere in pericolo, ed escogita così una stratagemma per poter restare nella fattoria dei nonni ed assumere le dimensioni necessarie per entrare ancora una volta nel micromondo.
Il secondo capitolo delle avventure di Arthur nel piccolissimo mondo dei Minimei è un'avventura a sfondo ecologista per tutta la famiglia. Un piccolo gioiello dell'animazione made in Europe.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________