Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 26, Sabato 27 Febbraio - ore 21:00

La prima cosa bella

Di Paolo Virzì, con Valerio Mastandrea, Michaela Ramazzotti
Italia 2009, Commedia, 115 min.

Trama:

Nel 1971 Anna Nigiotti era una giovane e bellissima mamma proclamata Miss del più popolare stabilimento balneare di Livorno, ignara di suscitare le attenzioni maliziose della popolazione maschile, i sospetti rabbiosi del marito Mario e la vergogna del primogenito Bruno. Oggi è ricoverata in ospedale, ma sbalordisce i medici con la sua irresistibile e contagiosa vitalità. Bruno invece ha ormai tagliato i ponti con la sua città, la sua famiglia, il suo passato e conduce un'esistenza cocciutamente anaffettiva. Quando sua sorella Valeria lo convince ad andare a salutare la madre per l'ultima volta, Bruno torna a Livorno e l'incontro con quella mamma esplosiva, ancora bella e vivacissima lo costringe a ripensare al passato che aveva voluto a tutti i costi dimenticare.
Perdutamente innamorato della propria città Livorno, Paolo Virzì mette a punto la sua opera più intima e insieme universale. Si ride e si piange, spesso contemporaneamente per una storia scritta magistralmente ed interpretata da un cast straordinario.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Domenica 28 Febbraio - ore 14:30, 17:00

Alvin Superstar 2

Commedia/Animazione
Usa 2009, 88 min.

Trama:

Le famose popstar Alvin, Simon e Theodore vengono affidate alle cure di Toby, il nipote ventenne di Dave Seville. I ragazzi, per il momento, devono mettere da parte i sogni di successo per tornare a studiare, e hanno il compito di salvare il programma di musica della scuola vincendo il premio messo in palio in un concorso per band musicali. Ma, inaspettatamente, i Chipmunk si troveranno a doversi confrontare con le "Chipette", una band tutta al femminile, formata da Brittany, Eleanor e Jeanette. Le scintille si accendono in tutti i sensi non appena ha inizio la gara tra i Chipmunk e le Chipette.
Tornano gli scoiattoli più scatenati del mondo dei cartoons con una nuova avventura che promette emozioni e risate in quantità.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
http://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________