Immagine tratta dal film in rassegna
Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 18 Febbraio - ore 20:45

Il ritorno di Don Camillo

Di Julien Duvivier, con Fernandel, Gino Cervi
Francia-Italia 1953, Commedia, 117 min,

Trama:

Il sanguigno don Camillo, punito dalla curia per alcuni suoi comportamenti non proprio ortodossi, e per una gestione della parrocchia della sua Brescello all’insegna della quotidiana diatriba con il primo cittadino Peppone, si ritrova a predicare in una sperduta comunità montana, in cui tra freddo e desolazione rimpiange i tempi della scazzottate e dei diverbi con l’amico/nemico di sempre.
Anche a Brescello le cose non vanno meglio, Peppone si accorge ben presto che la mancanza di una voce contraria con cui confrontarsi, e della verace diplomazia di don Camillo nel calmare le acque nelle quotidiane dispute dei suoi concittadini, sta diventando un grosso problema. Quando una tragedia si affaccia all’orizzonte, don Camillo non mancherà di far ritorno e dare un mano al suo avversario di sempre per affrontare insieme i momenti di difficoltà
INGRESSO LIBERO

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


Venerdì 19, Sabato 20 Febbraio - ore 21:00

Io, loro e Lara

Di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Laura Chiatti
Italia 2009, Commedia, 115 min.

Trama:

Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell'Africa. Poiché da qualche tempo avverte i sintomi di una crisi spirituale, decide di tornare a Roma per ritrovare la serenità e il calore della sua famiglia. Nella Capitale lo aspettano però delle belle sorprese: suo padre ha appena sposato Olga, la sua badante ucraina. I suoi fratelli sono imbestialiti e decisi a sferrare guerra all'usurpatrice. I destini della famiglia si intrecciano con quello di Lara, personaggio enigmatico e sorprendente che nessuno si aspettava di dover fronteggiare. Sarà lei a portare il vero scompiglio nella vita dei tre fratelli, in quella di Carlo in particolare.
L'ultima commedia di Carlo Verdone è un'opera divertentissima, ma anche un'acre benché sorridente resa dei conti con l'Italia di oggi, la sua incredibile volgarità, la sua ipocrisia. Un film da non perdere.

Vieni a visitarci sul sito per guardare il trailer, scaricare la scheda del film, accedere al sito web del film o lasciare un commento sul nostro forum.


____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________